
Incontri, dibattiti, momenti di approfondimento e di intrattenimento: l'Alma Mater Fest è l'occasione per l'Università di Bologna di dialogare con la sua comunità, raccontando alcuni tra i tanti progetti e servizi in essere.
Docenti, studenti, alumni e rappresentanti del territorio si ritroveranno, per raccontare l'Ateneo Multicampus e le sue potenzialità. Eventi e iniziative legate alla sostenibilità, alla cultura, all'innovazione e alla ricerca sono in programma a Bologna, Forlì, Cesena, Rimini e Ravenna: un'occasione unica per conoscere più da vicino l'Ateneo più antico del mondo occidentale.
L'Alma Mater accoglie le studentesse e gli studenti
SIGILLO D'ATENEO
A ETTORE MESSINA
Alma Mater Fest Sarà l’occasione, per studenti e atleti, di incontrare un personaggio da molti anni legato alla città di Bologna: Ettore Messina.
In diretta dall’Aula Magna di Santa Lucia l’allenatore e formatore – laureato ad honorem all’Università di Bologna – dialogherà di sport e leadership con il Magnifico Rettore Francesco Ubertini. Al termine, si svolgerà la cerimonia di conferimento del Sigillo d'Ateneo.

BENVENUTO AGLI
STUDENTI INTERNAZIONALI
Il consueto benvenuto che l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna dedica agli studenti e studentesse internazionali.
A seguire, una caccia al tesoro a squadre alla scoperta dell'Università e della Città dedicata alla comunità internazionale.
In diretta dall'Aula Magna di Santa Lucia.
