Green – Alma Mater Fest

L'Alma Mater adotta da tempo modelli di gestione e funzionamento basati sui principi dello sviluppo sostenibile, come strategia che combina sviluppo economico, inclusione sociale e sostenibilità ambientale. Tutte le linee di azione sono state intraprese nell'ambito del più ampio progetto Multicampus Sostenibile.

Alma Mater Fest sarà l'occasione per eventi e iniziative che diano visibilità a questi progetti e più in generale che mettano al centro del dibattito e degli stili di vita la sostenibilità e l'attenzione per l'ambiente.

Un hackathon in cui gli studenti potranno mettersi alla prova sul tema della sostenibilità con un’attenzione particolare al comparto food ed agroalimentare, un bike tour per illustrare ai "colleghi" i luoghi del cuore per chi vive a Bologna, dibattiti, incontri e presentazioni sono solo alcune delle iniziative in ambito green di Alma Mater Fest.

Iniziative e riflessioni per un futuro green: live e in diretta streaming

HACKATHON “GREENATHON”

Una giornata di lavoro per gli studenti dell'Alma Mater che si sono iscritti all'hackathon dedicato ai progetti e agli orizzonti sostenibili nella filiera agroalimentare.

ALMA BIKE TOUR

Quali sono i luoghi "del cuore" per chi frequenta l'Università di Bologna? Una panoramica della città e della zona universitaria con il video del tour in bici realizzato dagli studenti.