Cultura – Alma Mater Fest

Dibattiti, incontri e approfondimenti con studenti, alumni, docenti e rappresentanti del territorio per affrontare alcuni dei temi più significativi del presente e del futuro.

L'innovazione, intesa quale sfida per il futuro e motore del progresso, sarà il tema centrale del talk delle ore 14.00; tra gli ospiti alcuni giovani imprenditori ed imprenditrici, che racconteranno la loro esperienza.

Il rapporto tra i giovani e la cultura, i nuovi linguaggi e le piattaforme di domani, oltreché le opportunità offerte dall'Università e dal territorio per chi si iscrive all'Alma Mater saranno il focus del dibattito delle 16.20, cui parteciperanno tra gli altri Marcello Fois e Luis Sal.

Il futuro sostenibile e il coinvolgimento delle generazioni future sarà invece al centro del dibattito delle 17.15: sul palco dialogheranno Sara Roversi e la green influencer Federica Gasbarro, insieme a Emanuele Bompan e al Prorettore Gulli.

Dibattiti su innovazione, cultura e sostenibilità: in diretta da SalaBorsa e in streaming

TALK - "L'INNOVAZIONE COME SFIDA PER IL FUTURO: MODELLI, STRATEGIE E CASI DI SUCCESSO"

Slot 14:00 - 15:45
Dibattito sul tema dell'innovazione, attraverso i racconti degli studenti che sono usciti dall'Alma Mater creando nuovi progetti e imprese.

TALK - "I GIOVANI E LA CULTURA: NUOVI LINGUAGGI E NUOVE PIATTAFORME"

Slot 15:45 - 17:00
Musica, Spettacolo, Libri: come si approcciano i giovani alla cultura. Una chiacchierata tra alcuni personaggi particolarmente legati a Bologna e all'Università.

TALK - "UN FUTURO SOSTENIBILE"

Slot 17:00 - 19:00
La sostenibilità come stile di vita e come guida per le generazioni future. Quali sono i temi che caratterizzeranno i prossimi anni?