
Alma Mater Fest è su YouTube!
23 Novembre 2020Il 12 ottobre, a Bologna e nei campus della Romagna, si è svolta la prima edizione di Alma Mater Fest, il benvenuto organizzato dall’Università di Bologna e dal CUSB per augurare buon inizio di Anno Accademico a tutti gli studenti e le studentesse.
Più di 500 spettatori in presenza in 10 differenti location, 3 dibattiti, oltre 50 ospiti e 100 musicisti per una maratona pomeridiana dedicata alla ‘digital closeness’, la volontà di trasmettere attraverso nuovi modelli e strumenti il ‘calore’ dell’accoglienza nella community dell’Università di Bologna.
Dal talk dedicato alla cultura e ai nuovi linguaggi con la partecipazione di Luis Sal, Marcello Fois, Stefano Pesce, Roberto Balzani e Veronica Ceruti, al talk sulla sostenibilità in cui si è parlato di futuri stili di vita sostenibili con Federica Gasbarro, Sara Roversi e Riccardo Gulli.
Ad Alma Mater Fest si è parlato anche di innovazione come sfida per il futuro, attraverso le testimonianze di ex alunni dell’Università di Bologna oggi affermati imprenditori del settore start-up.
Di rilevo anche la programmazione sportiva: Alma Mater Fest è stata l’occasione, per gli studenti e le studentesse dell’Università di Bologna, di conoscere da vicino l’anima sportiva del nostro Ateneo attraverso esibizioni di basket, calcio, scherma e ultimate frisbee.
Per permettere poi a tutti gli studenti di seguire l’evento in diretta dalle diverse location sono stati aperti 8 account YouTube e 2 account Twitch che hanno raccolto complessivamente oltre 18mila spettatori in live streaming.
Ancora una volta grazie a tutti gli studenti e le studentesse che hanno partecipato ad Alma Mater Fest 2020 sia in presenza che in diretta streaming. Potete rivedere i momenti più belli di AMF2020 attraverso il nostro canale YouTube, il nostro sito web e i canali social dell’Università di Bologna e del CUSB. Buon Anno Accademico a tutti e tutte!